domenica 7 novembre 2010

Tartufi al cioccolato


Salve a tutti!
Purtroppo il fine settimana sta già finendo...uff!!
Mi posso solo consolare con un classico:i mitici tartufi al cioccolato!
Finalmente li ho provati anche io!!^^
La ricetta l'ho trovata sul sito di GialloZafferano.

Ingredienti per circa 40 tartufi (a me ne sono venuti 27 :P ):
  • 150 g (cioccolato fondente)
  • 100 g (cioccolato al latte)
  • 150 ml (panna fresca)
Io ho aggiunto:
  • nocciole q.b.
  • pistacchi q.b.
  • granella di nocciole q.b.
  • granella di pistacchi q.b.
  • cacao amaro q.b.
  • farina di cocco q.b.
Porre la panna in una pentola e portarla a sfiorare il bollore; aggiungere il cioccolato spezzettato e mescolare fino a quando non si è sciolto e si è formata un crema. Porre in frigo per circa 2 ore. Formare delle palline e decorarle a piacimento: io ho inserito una nocciola in ogni tartufo che ho passato nella granella di nocciole, e tre pistacchi in quelli poi ricoperti con granella di pistacchi. Gli altri due tipi li ho ricoperti di cacao amaro e di farina di cocco.
Riporre i tartufi in frigo fino al momento di servirli.


A presto!!^^

4 commenti:

  1. Mmmmmm che delizia , sono peggio delle noccioline uno tia l'altro!

    RispondiElimina
  2. è verissimo!!!infatti non ne è rimasto neanche uno!!
    un bacio!^^

    RispondiElimina
  3. grazie per aver esposto il banner!
    ti aspetto domani, non importa se non ce la fai a pubblicare una nuova ricetta, basta un post sull'argomento!
    e ancora grazie!

    RispondiElimina
  4. di niente! sono pienamente d'accordo con voi!!
    ancora complimenti per l'idea!!^^

    RispondiElimina