Di fronte a pasti abbondanti e ricchi, può esserci il desiderio di diminuire il più possibile l'alto contenuto calorico: in questo caso la besciamella vegetale è un ottimo metodo!La ricetta l'ho presa da
Cucinare meglio.
Ingredienti:
- farina di frumento (50 g)
- olio d'oliva (4 cucchiai)
- brodo vegetale (25 cl)
- noce moscata
- pepe bianco (facoltativo)
- sale
Porre l'olio in un pentolino e farlo scaldare sul fuoco. Aggiungere la farina e girare velocemente affinchè si amalgamino bene. Aggiungere il brodo caldo, un mestolo alla volta, continuando a mescolare fino ad ottenere la giusta consistenza. Aggiungere il sale, la noce moscata e il pepe bianco.
Ed è pronta!
Semplice, veloce e buona.^^
A presto!
dev'essere molto buona e leggera , sai io non lo mai fatta!
RispondiEliminadi certo non è saporita come quella normale,ma è comunque molto buona.te la consiglio!;)
RispondiEliminaun bacio!
capitata di qua per caso , ti darei un bacio in fronte!! io detesto la besciamella, troppo pesante e calorica, a mio marito poi proprio non piace il sapore,
RispondiEliminacon questa ricetta HAI RISOLTO TUITTI I MIEI PROBLEMI IN MATERIA!!
eheheheheh
grazie di cuore!!M
Manu
no non sono anonima scusaa:
RispondiEliminahttp://manumanu64.splinder.com
Ciao!
Manu
Sono felice di esserti stata di aiuto!!^^
RispondiEliminaUn bacione grande!
Chiaro, c'è molta differenza tra la besciamella vegetale e quella a base di burro, però naturalmente ognuno ha diritto di fare le proprie scelte, quindi è utile che ci sia un mezzo per farla anche in modo alternativo alla ricetta classica.
RispondiEliminaAgli allievi dei corsi di cucina insegniamo sempre che se la cucina classica ha precise regole, non bisogna comunque chiudersi alle esigenze altrui ed alle necessarie alternative per chi ha fatto altre scelte di vita e di alimentazione.