lunedì 7 dicembre 2009

Ritorno e la Sbrisolona "sfogliata"!!

Da quanto tempo!!!
Sono mesi che non scrivo nel mio blog...cattiva Myriam!cattiva!!!:P
Ovviamente ho continuato a seguire i vostri blog e non mi sono persa nessuna delle vostre splendide ricette, ma, per vari motivi, non mi sono occupata del mio.
Ma spero di farmi perdonare con questa buonissima torta: la sbrisolona "sfogliata"!
Ho visto varie sbriciolone realizzate da voi, con i biscotti e a forma di crostata, ma la mia versione è un po' diversa. Mi è stata insegnata da mia madre, e, a dire la verità, non sappiamo da dove provenga!

La realizzazione è molto semplice:
  • sbriciolare i biscotti di pasta sfoglia coprendo la base di un tegame
  • versare sopra parte della crema chantilly, realizzata aggiungendo una dose abbondante di panna montata alla crema pasticcera precedentemente preparata (la ricetta la trovate qui)
  • spargere le gocce di cioccolato sopra la crema
  • con un cucchiaino porre un po' di nutella in vari punti
  • sbriciolare di nuovo i biscotti e seguire il procedimento fino a formare tanti strati e fino al consumo totale degli ingredienti ^^
Per il mio ragazzo ho fatto una porzione gluten free apparte preparando una crema pasticcera con la farina senza glutine, utilizzando le gocce di cioccolato di una marca presente nel prontuario e sbriciolando biscotti di pasta sfoglia gf :)


E' buonissima!!!semplice ma buonissima!!^^
Ve la consiglio!
A presto!

1 commento: